lunedì 17 ottobre 2011

Sessione del 17 Ottobre 2011


3, Acqua, 2428

Sion si mette in contatto telepatico con il suo contatto, è assieme al barone quindi siamo praticamente a diretto contatto con lui. Sion gli dice che abbiamo individuato il nostro uomo e che ci stiamo muovendo per capirne l’identità perché è alquanto difficile avvicinarlo. Ci viene detto che, contrariamente a quello che ci era stato detto inizialmente, il nuovo ordine è di terminare la missione entro un paio di settimane. Questo apparentemente conferma la teoria secondo la quale l’intenzione del barone sarebbe di prendere il potere prima che il reverso si insedi, e neutralizzare il capitano è la cosa più importante da fare per raggiungere l’obiettivo.
Per cena ci troviamo tutti a casa di Shylock, decidiamo per il momento di lasciar passare un paio di giorni.
Sion fa un po’ di tentativi di attivare lo scudo usando i nomi che Shylock aveva trovato tramite i suoi uomini. Con uno di questi lo scudo inizia a vibrare.
Nel tardo pomeriggio del secondo giorno arriva la notizia che Aianto è caduta ed ora è in mano del barone. Sembra che il suo esercito sia cresciuto numericamente. Decidiamo di andare a parlare col capitano. Gli diciamo che noi potremmo anche far fallire la missione, ma con ogni probabilità verrà inviata un’altra squadra per completarla…sempre che questa squadra non sia già qui in incognito pronta ad attivarsi.
Al sesto giorno di attesa un esercito di circa 500 uomini entra in città. E’ stato messo in piedi da Ravon, presumibilmente per difendersi da un eventuale attacco del barone.
Al settimo giorno, verso le 11 di mattina, un tonfo sordo scuote la casa di Shylock. I presenti (Shylock, Sion e Laufer (io trascorro questi giorni in biblioteca ad analizzare da archeologo la storia di Ravon, anche alla ricerca di eventuali misteri riguardanti il sottosuolo, Kratos invece alloggia in locanda perché non si fida della gente del reverso che Shylock potrebbe dover ospitare) corrono giù. Una delle pareti della cantina non esiste più ed al suo posto c’è un cunicolo largo un metro e mezzo e alto due. Laufer ci si infila cautamente, la spada è decisamente accesa. Entra anche Sion, il suo scudo vibra (lo ha attivato lui).

65 punti

Nessun commento:

Posta un commento