lunedì 2 gennaio 2012

Sessione del 2 Gennaio 2012


17, Acqua, 2428
Si va tutti dal capitano per discutere il da farsi.
Alcuni elementi saltati fuori dalla discussione: il rapporto tra barone ed il clan degli Shelling è abbastanza oscuro, anche se per certo in passato il clan lo ha aiutato in passato, in primis durante la sua latitanza. Al capitano non interessa che l’anello del demone venga riconsegnato al barone, in fondo è uno dei tanti oggetti a sua disposizione e soprattutto non lo reputa capace di fare danni su larga scala. Laufer propone a Sion e Kratos di fare un doppio gioco e raggirare il barone ma la proposta viene rifiutata da tutti e due, Kratos vuole rimanere fedele al barone e Sion vede nell’anello l’unica possibilità di chiudere la missione a testa alta senza mettere a repentaglio la vita del capitano. Quindi Sion comunica al capitano che all’indomani la squadra ripartirà alla volta della baronia. Gli parlano anche del cavaliere smeraldo che se sconfitto potrebbe lasciare cose interessanti, il capitano informa il gruppo che in realtà sembra che quel cavaliere sia intenzionato ad unirsi alla causa del reverso quindi non s’ha da fare. Leda seguirà il gruppo per garantire una via di fuga in caso di necessità.

Ordine di Sion: una volta arrivati in baronia Leda ufficialmente sarà una nuova ragazza del bordello. Shylock analizza l’anello lasciato dal demone ma non scopre nulla. Il gruppo si congeda dal capitano, Leda raggiungerà gli altri alla locanda presso la quale dorme Kratos. Sion si mette in contatto con Airk e gli comunica la loro partenza imminente. Il barone conferma che la consegna dell’anello lasciato dal demone prende la priorità sull’altra missione, che per il momento è da considerarsi cancellata. Laufer e Kratos recuperano le proprie armature riparate, Laufer lascia la spada di Kronk perché gli dia una rifilata. Shylock va da Lantar, gli comunica che il giorno successivo partirà da Ravon. Sion raggiunge Sargio, non ci sono novità. Sion chiede se stanotte o all’indomani ci sarà una nave che partirà diretta verso sud per risparmiare un po’ di tempo nel viaggio, Sargio gli farà sapere più tardi. Shylock passa dal negozio, comunica al suo dipendente che all’indomani dovrà ripartire, si fa dare 20 ori e 5 li restituisce al commesso. Dovrà usarli per cercare libri di biologia e se necessario tradurli. Laufer ritira la spada di Kronk, è in ottimo stato; poi passa in una gioielleria/bigiotteria a cercare un regalo per una donna…prende una collana in argento per Garlina ed una spilla a forma di pugnale (che è il simbolo delle famiglie nobiliari della zona) per se. Sion in una locanda compra tre bottiglie di vino bianco di Itok a 50 argenti l’una, poi torna da Sargio che gli segnala che all’indomani poco prima dell’alba partirà una nave che passerà dai quattro porti. Corre al porto e ferma sei posti (uno è per Feabel). Poi passa ad avvisare tutti gli altri, Shylock organizza una cena a casa sua. Passa al piatto d’argento e ordina cibo da asporto per nove persone. La bullata gli costa dieci ori. Io mi congedo dal capitano poi vado da Shylock. Il servizio del piatto d’argento è impeccabile, la cena è buona. Verso le undici andiamo a letto, Laufer e Kratos alla locanda, gli altri (me compresa) a casa di Shylock.
18, Acqua, 2428
Prima dell’alba ci imbarchiamo, il viaggio procede tranquillo, prima di cena arriviamo ad Artix. Si alloggia al toro leggendario. Gli uomini vanno alla taverna leggendaria a far festa e poi a letto.

80 punti.

Nessun commento:

Posta un commento