lunedì 16 gennaio 2012

Un possibile traditore


19, Acqua, 2428

Sion interroga con l’aiuto dei suoi poteri mentali l’uomo che avevamo portato con noi, lui confessa che è stato mandato assieme agli altri dal barone per recuperare l’anello. L’ordine era di ucciderci. Loro erano soldati di Guldardorf, non mercenari. Sion lo lascia nella stalla e viene a riferire a noi in stanza. Ne parliamo un po’ e torniamo nella stalla. Lui dice di aver preso ordini dal suo capitano. Lui si chiama Norvo, prende ordini da Koman, uno dei consiglieri del barone. Sion si mette in contatto con Airk, conferma che Koman è un capitano dell’esercito del barone. Lui e il barone non sono in baronia, si trovano ad Aianto. Stanno facendo ricerche per capire cos’è successo al generale perito dopo la conquista, il barone ha anche nominato un nuovo generale. Airk ci sconsiglia di rientrare in baronia prima del loro rientro perché sarebbe rischioso, sospetta che qualcuno in baronia stia tramando contro il barone. Rimaniamo d’accordo che lasceremo Norvo in questa stazione di posta, ci prendiamo un paio di giorni di pausa poi ci rimetteremo in contatto con loro per valutare il da farsi. Lasciamo Norvo nella stalla e ci buttiamo a letto. Leda e Sion fanno turni di guardia.

20, Acqua, 2428

La notte scorre senza inconvenienti, ci svegliamo al mattino successivo. Shylock punta la sfera su Ayanto, ci sono molti più militari rispetto al solito, sono della baronia. Sion indossa l’anello e agli occhi di Airk sparisce, poi comunica al gruppo la decisione di anticipare il barone sulla strada del rientro. Lasciamo Norvo nelle mani dell’oste avvisandolo che entro sera arriveranno degli uomini a prelevarlo. Poi paghiamo (15 ma in tutto) e partiamo sui nostri mulak. Ci piazziamo in una zona boscosa tra l’avamposto fuori Guldardorf e Guldardorf. Alle quattro del pomeriggio Shylock punta la sfera sul fortino, ci sono circa 50 soldati e 20 cavalieri. Vediamo passare sul sentiero cinque cavalli diretti con discreta foga verso Guldardorf, sembra che a guidarli siano dei cavalieri della baronia. Ci accampiamo qui, la notte passa tranquilla.

21, Acqua, 2428

Ci sveglia la carovana del barone che passa sul sentiero. Sion si toglie l’anello, si mette in contatto con Airk e chiede di parlare con loro, propongono di trovarci in città ma rifiutiamo, preferiremmo rimanere in una zona neutrale. Raggiungiamo la carovana e saliamo sul carro del barone. Ci dice che molto probabilmente uno dei suoi consiglieri ha deciso di tradire. Chiediamo di cosa è morto il suo generale, era molto dimagrito, presume che non abbia retto agli sforzi dell’ultima battaglia. Ora il suo progetto è di rientrare in città, arrestare Koman e chiedergli gentilmente il perché di quello che sta facendo. Inoltre, dal momento che rimarrà senza un consigliere, proporrebbe ad uno di noi di prendere il suo posto. Questa persona dovrebbe garantire una discreta presenza in baronia. Attualmente lui ha sei consiglieri. Ci chiede notizie di Ravon, gli diciamo che al momento la città è piena di soldati. Al momento il barone sta trattando con Defta perché si uniscano alla sua causa in maniera pacifica. Il suo intento è quello di riunire il regno delle Ravonland. Riguardo Ravon, a lui non interessa la religione che prenderà il potere, il problema sarà che con l’insediamento del reverso prenderanno il potere le vecchie famiglie nobiliari…e il potere è quello che lui vuole.

120 punti

Nessun commento:

Posta un commento