lunedì 15 ottobre 2012

Solamente un pappagallo

 
La situazione rimane in stallo, il mendicante non sa nulla dei due tizi e molto probabilmente i due saranno già usciti dalla città. 

Koramar esce dal nascondiglio, prende Tamtar e Niniel e si incammina con loro vero la taverna "Guercio coboldo". 

Shylock si nasconde e lancia "sfera" per controllare dall'alto la situazione e cercare di individuare i due tizi sospetti. Nota un movimento di quattro bearling appena fuori dalle mura. 

Estel e Sion comprano il pappagallo per 25 monete d'argento e tornano versa la taverna. 

Koramar, durante il tragitto, porge 50 monete d'argento a Niniel dicendogli che gli serviranno per comperare l'informazione dal taverniere; gli dice inoltre che deve portare il coboldo nella stanza sul retro dove normalmente avvengono le trattative. Arrivati in taverna dal Guercio coboldo Koramar rimane in disparte mentre Tamtar e Niniel cercano di interagire con il locandiere. La trattativa iniziale finisce con Tamtar che sfida a braccio di ferro il campione della taverna; se vince Garfud gli degnerà di parlare con loro. Il duello finisce con una sonora sconfitta di Tamtar quindi si ricomincia la trattativa. Alla fine dando le 50 monete d'argento si riesce ad andare sul retro. L'unica informazione che riusciamo ad ottenere è che uno dei due è andato verso sud. Usciamo e torniamo da Walfy e Manzù. 

Nel frattempo Shylock cerca di andare a colloquio con il maggiore ma viene fermato dalle guardie: "Cosa devi dire al maggiore di tanto importante?" gli chiede la guardia "Devo avvisarlo che ci sono movimenti pericolosi all'esterno delle mura, ci sono dei bearling" risponde Shylock, "Quanti sono?" interviene la guardia, "Quattro" ribadisce Shylock. A questo punto la guardia si avvicina a Shylock invitandolo ad andarsene. Shylock ritorna in taverna. 

Tutte le tracce per arrivare ai due tizi sono molto vaghe e quindi risulta praticamente impossibile riuscire a trovarli; si decide di abbandonare la città per dirigersi a Guldardorf.

Nessun commento:

Posta un commento