lunedì 14 maggio 2012

Il Tempio di Kayla

Al mattino siamo tutti in perfetta forma, con le armature riparate e pronti a continuare l'esplorazione. Durante la colazione passa a salutarci il nostro interprete: "Buongiorno, avete intenzione di tornare ancora la sotto?"

"Certo, non abbiamo ancora trovato nulla di archeologicamente interessante quindi la nostra ricerca continua".

A dir il vero qualcosa d'interessante all'occhio archeologico lo abbiamo trovato... ma non è quello che stiamo cercando.

Ci accompagna al santuario, lì ci sono i tre sacerdoti che ci ricordano che oggi è il secondo giorno di permesso e ne rimangono solo altri due. Scendiamo e perlustriamo nuovamente tutta la parte già visitata il giorno prima, sapevamo che potevano esserci ombre e altre creature ancora in giro.

Arriviamo nuovamente alla stanza con le sei colonne, essendo soli riusciamo ad osservarla bene. Notiamo subito che la statua in fondo alla navata centrale è una rappresentazione del dio Kayla, la divinità venerata dai nani.

Siamo in un tempio!

Sion rimane molto colpito da questa statua, sente di dover rispettarla a tal punto da non voler cercare su di essa eventuali meccanismi o passaggi segreti. Attiva il suo scudo e nota che questo vibra emettendo una leggera luce blu, anche la statua di Kayra inizia a vibrare ed a illuminarsi leggermente di blu. Sembra che lo scudo e la statua siano entrati in comunicazione.

Koramar e Shylock setacciano tutto il tempio senza trovare nulla di anomalo o nascosto. Usciamo e ricominciamo la nostra esplorazione, imbocchiamo un corridoio con varie stanze sui suoi lati, tale corridoio si ricongiunge alla stanza di partenza dopo un sinuoso percorso.

Nella nostra esplorazione ci accorgiamo di una statua raffigurante un nano posizionata in un'insenatura esattamente di fronte ad una porta. Koramar esamina la statua e nota un foro all'altezza delle mani del nano raffigurato, prova ad infilarci il pugnale ma non succede nulla. Sion riflettendo un pò, suppone che sia una trappola a difesa della porta. Si mette davanti alla statua con lo scudo a sua protezione e Koramar apre la porta. Subito un dardo parte dal foro della statua e s'infrange sullo scudo di Sion.

All'interno della stanza troviamo una raffigurazione di Kayla e un meccanismo per disattivare la trappola. Nella stanza successiva affrontiamo un'ombra. Koramar prova gli effetti del suo pugnale nero contro questo tipo di non morto. Lo scontro è cruento per entrambi, l'ombra subisce gli effetti del pugnale ma riesce a ferire gravemente Koramar prima di essere sconfitta.

Proseguendo incontriamo due ghoul, Koramar lancia fulmine su uno di loro; fumante questo contrattacca provocando alcune ferite a Koramar che ormai è al limite del perdere i sensi. Sion attiva il suo scudo, un goul si dissolve, ne restano ancora due; il corpo a corpo di Sion, potenziato dall'incantesimo velocità lanciatogli addosso da Shylock, ne uccide uno e ferisce gravemente il secondo, freccia di fuoco di Adga e lama di luce di Koramar mettono fine al combattimento.

Proseguendo per il corridoio incontriamo due ombre, Sion ne scaccia una usando il potere dello scudo, l'altra viene attaccata in corpo a corpo e da svariati incantesimi; nel frattempo notiamo due goul scappare. All'estremità di un passaggio laterale ci sono delle scale che probabilmente scendono al piano inferiore.

Nessun commento:

Posta un commento