lunedì 7 maggio 2012

La cittadella dei nani

Proseguiamo verso la zona leggermente illuminata, alla nostra destra, a pochi metri da noi, vediamo un'enorme statua di un nano. Avvicinandoci ad essa notiamo con stupore di essere su una terrazza sorretta da due colonne e con un'altra statua all'estremità opposta. La terrazza da sul cratere del vulcano, sporgendoci vediamo, una quarantina di metri sotto di noi, una scala in cattivissime condizioni.

Continuando l'esplorazione arriviamo in una grande stanza con un corridoio che prosegue sul lato opposto al nostro e un corridoio alla nostra destra. Andiamo a destra e ci ritroviamo in una piccola stanza con una porta sul lato sinistro e una sul lato destro. Con stupore notiamo un'enorme telo che copre gran parte della parete di fronte a noi. Sion sposta il telo ed illumina una stanza enorme con sei colonne disposte in modo da creare tre navate; in fondo a quella centrale si erge un'altra statua gigantesca.

In lontananza, nella penombra dell'illuminazione della lanterna, Sion nota delle ombre. Quando queste si avvicinano, Sion, strappa il telo liberando l'accesso alla grande stanza e si posiziona radente al muro in attesa che le ombre escano per attaccarle di sorpresa. Nel medesimo istante alle nostre spalle si avvicinano a noi tre Goul. Laufer ne attacca uno, Sion attacca un'ombra e si accorge che questa è alta quasi tre metri. A questo punto siamo circondati e bloccati in una stanza di pochi metri, Adga lancia una freccia di fuoco, Koramar lancia lama di luce, Shylock si sposta in un angolo ad osservare la situazione. Capiamo che non saremmo mai riusciti a sconfiggere tutte queste creature senza che qualcuno di noi muoia quindi i nostri sforzi si sono orientati nel cercare di sfondare i tre Ghoul per permetterci di scappare. Koramar lancia nebbia gelida verso le ombre per allontanarle e liberare Sion, che nel frattempo si è spostato per non rimanere vittima dell'incantesimo stesso. Sion si lancia in carica con lo scudo con l'intento di liberarci la via di fuga dai Goul. L'impatto violento di Sion contro i Goul non ottiene l'effetto sperato, i tre non morti riescono a fermare l'avanzata di Sion. A quel punto Laufer ne uccide uno, una lama di luce uccide il secondo e gli attacci di Sion uccidono il terzo.

Questo scontro ha causato molte ferite a Sion e a Laufer, Koramar inizia a sentire la fatica di tanti incantesimi lanciati. Prima che svanisca la nebbia corriamo verso i piani superiori per arrivare all'uscita.

Ci assicuriamo di aver chiuso bene gli accessi e fuori dal santuario i sacerdoti ci accompagnano alla casa centrale, dove iniziano a curare Sion, Shylock e Laufer. Koramar raccoglie le armature e le porta ad un fabbro per farle riparare.

A ora di cena ci ritroviamo in taverna, Koramar offre uno scambio d'incantesimi a Shylock che accetta, e così vengono scambiati Velocità e Disprezzo.

Nessun commento:

Posta un commento