lunedì 28 maggio 2012

Il Lich

Apriamo la prima porta che troviamo e all'interno notiamo tre ombre; una attacca Sion, una attacca Shylock l'altra attacca Koramar. Sion attiva lo scudo, in quel momento si sente un verso cupo provenire dall'esterno della stanza, poi colpisce ripetutamente l'ombra, quest'ultima però riesce a rispondere agli attacchi e lo ferisce. Koramar si 'sdoppia' e gestisce l'ombra che ha in corpo a corpo mentre Shylock subisce un duro colpo e cade a terra perdendo i sensi.

Koramar, vedendo la scena, corre a soccorrere Shylock e lo stabilizza usando un liquido cicatrizzante. Così facendo però viene colpito dall'ombra con cui stava lottando. Adga con un incantesimo finisce l'ombra che era in corpo a corpo con Koramar e l'ombra su Shylock si sposta verso Sion per attaccarlo. Sion riesce ad uccidere un'ombra e poi si teletrasporta nel corridoio, l'ultima ombra rimasta viene uccisa da Adga.

Appena uscito Sion vede una figura avvicinarsi, la percepisce cerebralmente ma non la riconosce perchè proviene dallo stanzone e quindi ha la luce alle spalle. Siamo tutti pronti ad attaccare quando questa si fa riconoscere, è il sacerdote di Dyn che Shylock aveva incontrato al porto. Decidiamo di farci curare al piano di sopra e nel frattempo ci racconta di essere del reverso e di averci raggiunti di nascosto quando ha sentito che questo luogo era infestato di creature.

Torniamo allo stanzone, Sion apre la porta per entrare e subito scoppia una 'trappola di ghiaccio...

Osserviamo attentamente.

Nascosti dietro alle colonne vediamo svariati goul e svariate ombre. Tenendo sotto controllo le creature e rimanendo fermi dove siamo, ragioniamo su quale non morto possa usare la magia, la trappola di ghiaccio precedentemente esplosa è il frutto di un'incantesimo ma quì ci sono solo non morti. Ne esce un unico nome: Lich!

Sion al sentire questo decide di abbandonare il luogo e le ricerche: "il Lich è troppo forte per essere affrontato dal nostro gruppo, siamo destinati a morire se rimaniamo qui". Koramar ribatte dicendo: "Se pianifichiamo l'attacco abbiamo la potenzialità per farcela". Dopo svariate discussioni Sion accetta di affrontare il non morto.

Il sacerdote esegue una preghiera per scacciare e subito alcuni goul abbandonano lo stanzone lanciandosi nella bocca del cratere. Stessa sorte tocca a varie ombre dopo l'attivazione da parte di Sion del suo scudo.

Adga entra nella stanza e si posiziona dietro una colonna dalla quale può vedere dentro la grande porta centrale, si concentra e dopo un po ritorna da noi dicendo: "nella stanza dietro la grande porta c'è solo il Lich".

Ci avviciniamo tutti all'ingresso della porta, ancor prima di finire il posizionamento un'esplosione di ghiaccio ci investe, Shylock cade a terra svenuto, tutti gli altri rimangono gravemente feriti; nessuno di noi sarà in grado di sopportare un'altro attacco di quella portata. Il sacerdote esegue una preghiera, Koramar lancia 'esplosione' alla sesta potenza, una fiammata enorme immerge la stanza del Lich arrivando a lambire la grande porta.

Adga rischia il lancio dell'incantesimo 'lama di luce' senza averlo imparato ma solamente emulando Koramar. Gli riesce e colpisce il non morto. A questo punto Sion appoggia lo scudo a terra e parte alla carica, si sferra contro il Lich con la sciabola spianata. Un grido disumano ci fa capire che la carica di Sion è andata a buon fine.

Il Lich è morto!

Il sacerdoce stabilizza Shylock, che ha rischiato di morire per la seconda volta. La creatura lascia cadere un anello, che tiene Sion, e una daga che viene consegnata a Koramar. Lo scudo non vibra più, finalmente attorno a noi non ci sono più non morti.

Dopo un pò di riposo decidiamo di scendere le scale esterne, quelle nella bocca del cratere, alla ricerca della fonte magica da cui si è generato il Lich; se non la troviamo in fretta rischiamo di doverlo affrontare nuovamente.

7 commenti:

  1. Suggerirei di formattare un po' il testo, aggiungere ritorni a capo dove servono, frammentare un po' i paragrafi e magari rivedere un po' la forma dei periodi perché altrimenti si fa una gran fatica a leggere i post.

    RispondiElimina
  2. Capito Norbyz? Al lavoro! Al lavoro! :D

    RispondiElimina
  3. OK ok, dovrò riprendere in mano il libro di grammatica...sono un chimico io!!! :D

    RispondiElimina
  4. Eccolo rivisto, ditemi dove si può migliorare o se va bene così.
    Poi mi dedicherò a sistemare gli altri post. ;)

    RispondiElimina
  5. Molto meglio, anche se di strada ce n'è ancora un sacco da fare.

    E comunque era inteso anche per i post futuri non solo questo :D

    RispondiElimina
  6. Provolik, non fare tanto lo spiritoso...la formattazione del testo l'avevo fatta semplicemente copiando quella tua dei post passati... :)

    Questo è quello che grosso modo riesco a fare in termini di scrittura, mi sarà molto difficile riuscire a migliorare.

    RispondiElimina