martedì 31 luglio 2012

Una piacevole sorpresa


Finalmente arriva l'ultimo giocatore; il tavolo da gioco ha già il masterscreen disposto ma manca il Ben (in game Shylock), dove sarà? Mi alzo e vado a cercarlo.

Ieri sera, attendendo l'arrivo dell'ultimo giocatore, eravamo in sede a chiacchierare del più e del meno. C'era chi giocava con il cellulare, chi finiva di cenare, chi estraeva i dadi dal sacchettino, chi spendeva i punti incremento per migliorare qualche abilità del suo pg, ecc...

Lo trovo nel cortile della sede a parlare con una ragazza, mi avvicino ed esclamo: "Ben, senza disturbo, tra 5 min si comincia" guardo la ragazza, riguardo il Ben ed aggiungo: "anche 10 min se ti servono, 15... 20... bè, quando puoi vieni a giocare" e mi giro per tornare in stanza.

In quell'istante sia il Ben che la ragazza s'incamminano verso la sede. Chiedo a lei: "Giochi in qualche gruppo?" "No" mi risponde, "vuoi provare a giocare con noi?" ribatto, "Ok, volentieri" conclude.

Con leggera e piacevole sorpresa vado da Provolik (il master) e gli riferisco che abbiamo una nuova giocatrice che vuole provare.

Ci sediamo al tavolo e in quell'istante entra la ragazza con un'amica e un amico....

SORPRESONA!!!!! Abbiamo tre nuovi giocatori.

Creiamo al volo tre PG e improvvisiamo una sessione del tipo: "Arrivate a Sivaris dopo un lungo viaggio, vi conoscete già ". Il gruppo va in taverna alcuni si lavano altri preferiscono riscaldarsi davanti al camino. Il master improvvisa un simpatico hobbit che cattura l'attenzione del gruppo, il Bogo (Sion in game) da il meglio di se nell'interpretazione del pg mantenendo alto il coinvolgimento dei nuovi giocatori. Una battuta di Roberta (Niniel in game) la catapulta nel clima goliardico della serata. Anche Mattia (Tamtar in game) esprime la perplessità del formaggio sulla polenta dei titani, dimostrando di essere già sulla giusta lunghezza d'onda.

Dopo cena e dopo grandi bevute, si va tutti alle terme...della serie non c'è nulla di meglio per socializzare che andar tutti nudi in una vasca di acqua calda. Si parla si discute e poi si va a letto. L'indomani mattina partiamo per una battuta di caccia ed ecco che Valentina (Estel in game) lancia un incantesimo, finalmente anche lei dice la sua, torniamo dalla caccia con due lepri... i cinghiali li comperiamo al mercato.

MORALE: La sessione di ieri è stata una delle più belle giocate finora. In un'ora di gioco siamo riusciti ad integrare ed a far sentire a proprio agio tre persone che vedevamo per la prima volta. In game in quell'ora di gioco sono stati tirati solo tre o quattro volte i dadi. Non importa quindi aver a disposizione mille dadi, mille monete, mille mappe, mille personaggi non giocanti, quando tutti hanno la volontà di divertirsi basta sedersi ad un tavolo e sognare ad alta voce. Il risultato è garantito.

Benvenuti VALENTINA, ROBERTA e MATTIA!!!!

Nessun commento:

Posta un commento